Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (domenica 20 febbraio 2011) Categoria: Rabbia
Un po' di lungimiranza.....
Buon giorno, amici di Esternando. In questi giorni stanno accadendo cose inquietanti ai nostri confini. Tutta l'Africa del nord è in subbuglio; la Libia, la Tunisia, l'Egitto, L'Algeria in piccola parte. Il mondo mussulmano è in subbuglio. Cosa vorranno non è dato capire! Saranno integralisti, o liberisti ?! E per rendere le cose più inquietanti, due navi da guerra iraniane sono nei pressi del canale di Suez. Ora mi chiedo: quanto ci metteranno i soliti barconi-carrette a riprendere la via per l'Italia? La Libia non potrà più garantire il pattugliamento delle sue coste e noi saremo "invasi" da masse di disperati, in cerca di un paradiso che è solo virtuale. Altro che paradiso, questo diventerà un inferno se l'Europa non ci verrà in aiuto! MA IN FRETTA.... Spero che i nostri governanti ricomincino a pensare ai veri problemi del nostro paese, che comincino a pretendere aiuto dagli altri stati dell'unione....... A voi importa molto delle toghe rosse? degli appartamenti a Montecarlo e di.....RUBY? Perchè da due mesi qui non si parla di altro! Mha, speriamo in qualche soggetto un po' più illuminato lassù magari sul "colle", per riportarci in un ambito politico che non sia più "surreale". Ancora buon giorno, e buona domenica. E speriamo bene.....!
Segnala abuso


eefa49cf477e9c16c9fc285f8f7adb30
mafalda (domenica 20 febbraio 2011)
Con calma Dora , con molta calma ....Debbo prima attuare alcune leggi ad personam, proibire le intercettazioni al mio telefono , garantirmi l'impunità e poi si vedrà, ma con calma , con moltissima calma , tanto per questi " turisti disperati " , prima di arrivare ad Arcore ce ne vuole ....... S. B.
Assunta (domenica 20 febbraio 2011)
15:38 del 20-02-2011
Cara Mafalda, invece di fare la spiritosa, perchè non hai mai preso in considerazione tutti i consigli che ti ho dato? Quante volte ti ho detto: mafalda, non usare i fiammiferi che sono pericolosi e tu presuntuosa, non mi hai mai ascoltata. Sei riuscita ad incendiare l'auto dei vigili di Palermo. E adesso???? Come la metti?
Assunta (domenica 20 febbraio 2011)
16:26 del 20-02-2011
Mia cara Dora. I venti di guerra soffiano sempre sul genere umano sin dalla notte dei tempi. A questo proposito riferendosi ai regnanti della terra che fanno il bello ed il cattivo tempo sul mondo, la buon'anima di mio nonno diceva spesso una frase che racchiude penso tutto il concetto. Usava dire: circa ogni trent'anni ai cornuti della terra, prudono le corna ed è guerra.
Avrà avuto ragione?
mafalda (domenica 20 febbraio 2011)
Cara Assunta , l'episodio è più grave di quel che si pensi .... dietro quell'incendio si potrebbe nascondere la vendetta dei connazionali , per la morte di un marocchino innocente . Si dice che fosse in possesso di regolare permeso di soggiorno , ma senza la licenza di ambulante , Malgrado i documenti a posto ,sembra che sia stato preso di mira da alcuni vigili i quali non appena gli vedevano sistemare la poca mercanzia , gli intimavano di spostarsi , questo diverse volte durante il giorno fin quando , umiliato , deriso , s'è dato fuoco d'avanti a loro . L'opinione pubblica s'è scossa tutta d'avanti a questo episodio di "intransigenza "da parte delle istituzioni nei riguardi di un cittadino in regola con i documenti , ma che per vivere era costretto a vendere per strada .Non posso accettare che la presenza di quello sfortunato d'avanti ai negozi "bene " della città , potesse considerarsi indecoroso , quando chiudiamo gli occhi d'avanti alle migliaia di inefficienze e furbizie da parte dell'amministrazione , (...se vi raccontassi che nel 2009 , durante il caos per la raccolta dei rifiuti , il caro sindaco ha fatto ripulire solo la strada dove c'era la chiesa in cui avrebbe battezzato sua figlia ...... MA NON VE LO RACCONTO ). Forse sarebbe più giusto essere meno tolleranti con quelli che provocano danni ben più seri ,e non prendersela con i più deboli , FORSE ........



Assunta (domenica 20 febbraio 2011)
23:40 del 20-02-2011
Mia cara Mafalda, mi cospargo il capo di cenere, non sapevo che dietro la storia ci fosse una morte. Quando mio marito me lo ha detto, avevo già postato la mia ironica battuta. Ma ne dispiace, fare la parte dell'insensibile, mi irrita parecchio. I problemi palermitani come in ogni città italiana sono parecchi e questa è un'ulteriore macchia che non ci fa onore.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0